Chiara Ferragni regina di Instagram
People

Le cinque personalità italiane più influenti di Instagram

Instagram ha creato nuovi idoli: ecco chi sono le più influenti personalità italiane sul noto social

Nell’era di internet, i social network ormai la fanno da padrone. Proprio attraverso loro sono nati i nuovi opinion leader, o influencer, come si dice oggi. Il XXI secolo è l’epoca delle “Star virtuali”. In pratica a decretare il successo di un aspirante Vip sono i rispettivi followers. La rete si è dunque, sostituita alla televisione nella creazione di idoli. Vi sono però, due differenze tra tv e rete: anzitutto la seconda è accessibile a tutti, mentre la prima è per pochi. In secondo luogo, grazie ai social, vi è un rapporto più diretto tra star e fans.

Tra i social più in voga, attualmente Instagram va per la maggiore. Ma quali sono le personalità italiane che riscuotono maggior successo su questo social network e che, dunque, possono fregiarsi del titolo di top influencer? Scopriamolo insieme.

Chiara Ferragni

Risultati immagini per chiara ferragni

Chiara Ferragni è la personalità italiana con più fans su Instagram. Parliamo di 11.518.329 followers che seguono la fashion blogger. La creatrice del sito theblondesalad.com è ormai famosa in tutto il mondo. A trent’anni ha un seguito da far invidia alle star hollywoodiane. La sua linea di moda fattura milioni di dollari ed è l’ospite d’onore in ogni genere di manifestazione si tenga nel globo. Insomma: una star totalizzante. Ed ha solo trent’anni.

Gianluca Vacchi

Risultati immagini per gianluca vacchi

Segni particolare: ricchissimo nullafacente. Fino a poco tempo fa, Gianluca Vacchi era un ricco sconosciuto. Sono bastati alcuni video caricati in rete e le immagini trash della sua bella vita a farlo diventare anche famoso. È l’esatto opposto di Chiara Ferragni in fatto di intraprendenza manageriale. Nonostante ciò, ha 11.351.317 followers su Instagram. Potenza dei social.

READ  "Gran ballo fascista", l'ultima trovata di una scuola di Roma

Mariano Di Vaio

Risultati immagini per mariano di vaio

La versione maschile di Chiara Ferragni. Non è un caso che i due siano amici. Anche lui fashion blogger e imprenditore, ha da poco lanciato il suo sito di e-commerce, Nohow.com. Ex modello, adora la musica (ha inciso un singolo, “Wait for me”) e ora vorrebbe intraprendere la carriera cinematografica. Insomma: non gli manca nulla, neanche una famiglia, dato che è già marito e padre. Su Instagram lo seguono in 6.317.865.

Ipantellas

Risultati immagini per ipantellas

La coppia di youtuber composta da Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo  ha scalato le classifiche a tempo di record. Il loro canale youtube conta 3.180.573 seguaci, mentre su Instagram sono seguiti da 1.889.642. I due ragazzi lombardi hanno guadagnato popolarità grazie ai loro video ironici e ad alcuni tormentoni. Ipantellas sono l’esempio perfetto di come i nuovi idoli nascano in rete.

Lodovica Comello

Risultati immagini per lodovica comello

Cantante, presentatrice, doppiatrice e attrice, Lodovica Comello non si è fatta mancare nulla. Dal musical “Violetta” in poi, è diventata una star di livello internazionale. I suoi followers sono 2.287.625. La sua poliedricità l’ha resa un vero e proprio esempio per chi vuole intraprendere una carriera nello spettacolo.

Categorie
PeopleTop News

Lascia un commento

*

*